Vista guidata al Museo di San Salvatore e al Museo Civico d'arte antica a Pistoia, con servizio di bus navetta, per conoscere la mostra "Nuovi percorsi tra passato e futuro. 5 mostre per 1 sistema museale"
-

"Domenica più" è un ciclo di visite guidate domenicali pomeridiane, abbinate a un servizio di bus navetta, promosso dal Sistema Museale Pistoiese - SIMUP per la sua seconda edizione. Dal mese di marzo al mese di giugno 2025 le visite sono dedicate a conoscere le cinque sedi della mostra "Nuovi percorsi tra passato e futuro. 5 mostre per 1 sistema museale", un unico percorso itinerante che offre prospettive originali su opere, personaggi ed eventi della storia pistoiese dall'antichità al Novecento. 

La formula "Domenica più" offre:
1 MUSEO più
1 VISITA GUIDATA più
1 BUS NAVETTA A/R 

Le visite guidate e il servizio di bus navetta A/R sono gratuiti. L'ingresso ai musei è a pagamento, ove previsto. Ingresso ridotto con SIMUP Card. 

Prenotazione obbligatoria a Caterina Bellezza, guida Turistica e Ambientale, chiamando o scrivendo un messaggio whatsapp al 320 0768294 o inviando una email caterina.bellezza@gmail.com  

11 MAGGIO 2025

Visita guidata a Pistoia, Museo di San Salvatore e Museo Civico d’arte antica 
ore 15.00 partenza bus navetta da Pescia, piazza XX Settembre, con eventuale fermata intermedia a Monsummano Terme, ore 15.30, piazza Giusti, se richiesta.
ore 16.15-17.45 vista guidata al Museo di San Salvatore per conoscere la mostra "Frammenti di storie. archeologia dall'Antico Palazzo dei Vescovi" e al Museo Civico d’arte antica per conoscere la mostra "Dalla città al museo: la galleria illustre dell'Accademia di Scienze, Lettere e Arti a Pistoia nelle collezioni civiche".
ore 18.00 partenza per il rientro a Pescia. Eventuale fermata intermedia a Monsummano Terme, ore 18.30 piazza Giusti, se richiesta.
ore 19.00 arrivo a Pescia, piazza XX Settembre.

Calendario completo "Domenica più"

Prossima visita guidata il 18 maggio 2025 al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme. 

museo
Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale
museo
Museo di San Salvatore